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Gestione dei rischi di viaggio

WORKFORCE RESILIENCE

Una Soluzione per la Gestione dei Rischi di Viaggio

Proteggete la salute e la sicurezza della vostra forza lavoro. La nostra soluzione per la gestione dei rischi di viaggio supporta sia i manager che il personale identificando, segnalando e gestendo in modo proattivo i rischi medico-sanitari, di security, relativi al benessere psicologico e logistici.

L'Approccio Analisi, Consulenza, Supporto

Attraverso il nostro approccio basato su ANALISI, CONSULENZA e SUPPORTO, le nostre soluzioni permettono di identificare e mitigare l'impatto degli incidenti sulla vostra organizzazione, garantendo una maggiore resilienza organizzativa. Scopri come la nostra soluzione sia in grado di fornirvi tutto ciò di cui avete bisogno per tutelare la salute e la sicurezza dei vostri dipendenti mentre lavorano in tutto il mondo.

Vantaggi per Viaggiatori e Manager

La nostra soluzione per la gestione dei rischi di viaggio è stata progettata per soddisfare le esigenze specifiche di manager e viaggiatori, fornendo loro vantaggi in linea con i rispettivi ruoli all'interno dell'organizzazione.

Una Piattaforma Digitale Intuitiva con il Supporto di Esperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Workforce Resilience è la nostra soluzione per la gestione dei rischi di viaggio che combina una piattaforma digitale intuitiva con il supporto di esperti disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con il supporto dei nostri team medici, di sicurezza e logistici, leader a livello mondiale, proteggiamo la vostra forza lavoro dai rischi per la salute e la sicurezza ovunque si trovino.

Assistenza Medica e di Security in tutto il Mondo: Supporto da parte di Esperti sempre e ovunque

I nostri Centri di Assistenza fanno parte di un'infrastruttura globale che ci permette di fornire assistenza medica e di security ovunque e in qualsiasi momento. Grazie al nostro network capillare, alle competenze specialistiche e alla rapidità di risposta, l'assistenza è sempre accessibile, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
  • 27 Centri di Assistenza a livello globale, proprietari e gestiti da esperti in ambito medico, security, aviazione e logistica.
  • Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per questioni mediche e di security.
  • 90 lingue supportate dai nostri Centri di Assistenza.
Scopri di più

Una Piattaforma Unica per la Gestione dei Rischi di Viaggio

La nostra nuova piattaforma, Quantum, semplifica la protezione del personale acquisendo in tempo reale i dati sulla loro posizione, monitorando i rischi emergenti e facilitando la comunicazione proattiva.
  • Monitoraggio in tempo reale della posizione e dei rischi per la sicurezza dei dipendenti.
  • Comunicazione proattiva prima e durante il viaggio.
  • Rilevazione avanzata delle minacce focalizzata unicamente sugli eventi rilevanti per la vostra organizzazione.
 

Siete pronti a proteggere la vostra forza lavoro?

Richiedi una demo gratuita di Workforce Resilience

Con la soluzione Workforce Resilience di International SOS, avrete a disposizione gli strumenti e il supporto necessari per proteggere la vostra forza lavoro e garantire la continuità aziendale.

Caratteristiche principali

Supporto medico

  • Supporto per l'evacuazione di emergenza
  • Supporto per il benessere psicologico
  • Assistenza sempre disponibile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Soluzioni per la sicurezza

  • Risposta agli incidenti
  • Expertise e risorse locali
  • Alert e raccomandazioni in tempo reale

International SOS in numeri

  • 12.000

    Esperti in ambito security, medico-sanitario e logistico

  • 3.4 Milioni

    Richieste di assistenza nel 2024

  • 85.000

    Provider all'interno del nostro network presenti in 240 paesi

Domande frequenti

Un programma di Travel Risk Management è essenziale per diversi motivi:

 

  1. Sicurezza: Garantisce la sicurezza e il benessere della forza lavoro attraverso la preparazione e la mitigazione dei rischi associati ai viaggi. Ciò include i rischi in ambito medico, security, relativi al benessere e alla logistica.
  2. Conformità: Aiuta le organizzazioni a rispettare gli obblighi in materia di Duty of Care e i requisiti legali, assicurando la conformità alle normative locali e internazionali che disciplinano la sicurezza dei viaggiatori.
  3. Continuità aziendale: Riducendo al minimo le interruzioni e le perdite finanziarie, un programma di Travel Risk Management aiuta a mantenere la continuità aziendale anche a fronte di potenziali eventi critici.
  4. Reputazione: Proteggere l'immagine e la credibilità dell'azienda è fondamentale e un programma di Travel Risk Management ben strutturato dimostra l'impegno a garantire il benessere dei dipendenti.
  5. Soddisfazione dei dipendenti: Dimostrare il proprio impegno nella tutela del benessere dei dipendenti può aumentare la soddisfazione e la fedeltà degli stessi.

International SOS è un'azienda leader nella gestione dei rischi, che offre un approccio olistico al Travel Risk Management, in grado di anticipare, prevenire e fronteggiare i rischi imprevisti che i viaggiatori internazionali possono trovarsi ad affrontare durante i loro viaggi.

Ciò include eventi climatici estremi, disordini sociali, terrorismo, disastri naturali, problemi di salute pubblica come le pandemie e altro ancora. International SOS offre soluzioni per la salute e la sicurezza in viaggio, assistenza medica e di security in viaggio, consulenza e programmi medico-sanitari, formazione e raccomandazioni.

Le nostre soluzioni e il nostro software per il rilevamento delle minacce aiutano le organizzazioni a gestire la propria forza lavoro globale, indipendentemente dal luogo in cui vive, lavora o viaggia, facendo in modo che i dipendenti si sentano supportati e produttivi.

International SOS vanta 40 anni di esperienza nel proteggere e salvare vite umane. Disponiamo di una conoscenza approfondita delle minacce e dei rischi per la salute e la sicurezza delle organizzazioni, che ci permette di offrire soluzioni per la gestione dei rischi di viaggio personalizzate per garantire la salute, la sicurezza e il benessere della forza lavoro.

In caso di crisi, il nostro servizio di medivac, evacuazione e aeroambulanza è in grado di intervenire anche laddove molte altre società di gestione dei rischi aziendali sono impossibilitate a farlo.

Oggi godiamo della fiducia di oltre 11.000 clienti globali, tra cui governi, multinazionali, medie imprese, enti di istruzione e ONG. La nostra presenza a livello mondiale e il nostro approccio umano garantiscono alle organizzazioni e alla loro forza lavoro globale la massima tranquillità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

Il concetto di negligenza e di Duty of Care sono fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere dei dipendenti, soprattutto durante i viaggi di lavoro. Il Duty of Care definisce gli obblighi legali e morali che i datori di lavoro devono rispettare per proteggere i propri dipendenti da eventuali incidenti. Ciò include anche la creazione di programmi completi per la mitigazione dei rischi durante le trasferte aziendali.

Il rispetto di linee guida come la UNI ISO 31030 per la gestione dei rischi di viaggio consente alle organizzazioni di garantire l'adempimento degli obblighi in materia di Duty of Care durante i viaggi di lavoro. Ciò include la valutazione dei rischi di viaggio e l'implementazione di soluzioni per la gestione dei rischi di viaggio al fine di tutelare il personale.

L'implementazione di politiche di viaggio aziendali efficaci permette non solo di proteggere la forza lavoro, ma anche di adempiere ai propri doveri in materia di Duty of Care durante i viaggi di lavoro, offrendo a ciascun dipendente un'esperienza di viaggio in piena sicurezza.

La nostra ultima soluzione: Mexico Security Intelligence
Una soluzione di risk intelligence progettata per aiutare a valutare le minacce alla sicurezza. Comprende indicatori di sicurezza verificati per fornire approfondimenti sul contesto di sicurezza del Messico e raccomandazioni su come gestire i rischi personali e rafforzare la resilienza.

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