PROTEGGERE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI VOSTRI DIPENDENTI
La pandemia da Covid-19 ha intensificato la necessità di sviluppare un modello organizzativo sicuro, resiliente e sostenibile per i vostri dipendenti. In caso contrario, si potrebbe correre il rischio di ridurre la produttività e incorrere in costose azioni legali.
Il vostro programma per rafforzare la resilienza della forza lavoro deve includere tutto ciò che serve per garantire la sicurezza del vostro personale in tutto il mondo. La nostra soluzione “Workforce Resilience” prepara i vostri dipendenti ad affrontare situazioni con diversi livelli di rischio, li aiuta a sentirsi supportati e produttivi, e fornisce loro assistenza in caso di domande, dubbi o crisi. Sempre e ovunque.
Collaborare con International SOS vi aiuterà a proteggere vite, migliorare lo stato di salute e benessere dei dipendenti e rafforzare la resilienza della vostra organizzazione.
INFORMAZIONI PRATICHE E SERVIZI ALL’AVANGUARDIA
Workforce Resilience 'Il Video' | Proteggere i vostri Dipendenti
Con la crescente complessità delle sfide globali per la salute e la sicurezza, le organizzazioni devono essere adeguatamente preparate ad affrontare le diverse minacce che si presentano simultaneamente.
Guarda il video dedicato al programma “Workforce Resilience”, che mostra le nostre soluzioni in modo concreto, mentre assistiamo i dipendenti dei nostri clienti e li supportiamo per ogni necessità in materia di salute e sicurezza.
SOLUZIONI PERSONALIZZATE IN BASE AL PROFILO DI RISCHIO:
Una forza lavoro diversificata, internazionale e con diversi profili di rischio
Caratterizzata da variabili quali: patologie preesistenti, esperienza sul campo, sesso ed età.Ruoli con rischi per la salute e la sicurezza in evoluzione
Lavoro in ufficio, da casa, incarichi internazionali, viaggiatori nazionali e internazionali, e lavoratori in siti remoti.Attività in luoghi con diversi livelli di rischio per la salute e la sicurezza
Ad esempio, potreste avere uffici e siti in Francia (rischio per la salute e la sicurezza basso) e in Nigeria (rischio alto).
INFORMAZIONI E CONSIGLI PER VOI E PER I VOSTRI MANAGER:
WORKFORCE RESILIENCE FOR C-SUITE
Workforce Resilience for C-Suite consente di identificare il vostro top management come tale durante una chiamata in ingresso al Centro di Assistenza grazie ad una linea telefonica dedicata. Le chiamate saranno inoltrate al personale senior del Centro di Assistenza per un supporto immediato e personalizzato con procedure operative su misura. Contatta i nostri esperti per saperne di più.
RACCOMANDAZIONI DEGLI ESPERTI CONDIVISE DIRETTAMENTE O ACCESSIBILI ATTRAVERSO MANAGER VIEW
- Informazioni precise e tempestive sull’evoluzione dei rischi per la salute e la sicurezza in ogni località.
- Allerte su eventi che colpiscono una determinata località.
- Previsioni, analisi dei trend e consigli pratici disponibili in report settimanali e mensili.
- Accesso a una lista di hotel e compagnie aree valutate dal punto di vista della sicurezza in base ai rischi presenti.
- Briefing informativi giornalieri specializzati per eventi o crisi importanti.
SUPPORTO AI MANAGER 24/7 ATTRAVERSO I NOSTRI CENTRI DI ASSISTENZA
- Parla direttamente con i nostri esperti in materia di salute e security in tutto il mondo.
- Avviso quando uno dei tuoi dipendenti si mette in contatto con noi a seguito di un incidente, attraverso la nostra piattaforma globale di gestione dei casi. Vi forniremo aggiornamenti a intervalli regolari finché la situazione non sarà risolta.
ESPERTI SENIOR IN MATERIA DI SALUTE E SECURITY COME CONSULENTI PER LA VOSTRA AZIENDA
- Dedicati alla vostra organizzazione per analisi e revisione dei rischi, dei piani e delle procedure globali.
- Forniscono supporto ai vostri team in modo che siano pronti a ogni eventualità, inclusi incidenti gravi e piani di evacuazione.
SUPPORTO AI DIPENDENTI E A TUTTO IL PERSONALE SUL SITO:
ASSISTENZA 24/7 PER TUTTI
- Supporto ai manager responsabili della salute, della sicurezza e del benessere dei dipendenti nazionali, attraverso i nostri Centri di Assistenza attivi 24/7.
- Supporto ai dipendenti sul sito, expat e ai viaggiatori attraverso i nostri Centri di Assistenza attivi 24/7.
- Fornitura di assistenza completa attraverso canali digitali, incluso il TeleConsulto con medici autorizzati a prescrivere farmaci, se necessario.
- Servizi di emotional support in anonimo.
- Servizi di evacuazione e rimpatrio.
INTELLIGENCE E MONITORAGGIO
- Allerte, raccomandazioni in base alla località e guide paese per tutti i dipendenti – informazioni precise e tempestive sull’evoluzione dei rischi per la salute e la sicurezza del Paese di destinazione – attraverso l’App, email e il portale online.
- Monitoraggio in tempo reale di tutti i dipendenti: automatic emergency check-in, comunicazione multi-modulo (in caso di crisi), active monitoring e integrazione con i dati della vostra agenzia di viaggio.
- Verifica di conformità – completamento delle attività di assessment prima della trasferta e valutazione dell’idoneità al lavoro.
- Gestione di eventi critici – la vostra infrastruttura globale gestita con un unico strumento di preparazione, monitoraggio e risposta agli incidenti.
TRAINING
- Accesso a una piattaforma con training online in continuo aggiornamento e per tutti i dipendenti.
- Disponibili in 11 lingue, i nostri corsi offrono contenuti per manager, expat, lavoratori in ufficio/da casa e viaggiatori.
- I temi includono: attacchi violenti, covid-19, gestione dello stress, disastri naturali e primo soccorso.