In un mondo in costante cambiamento, la nostra capacità di gestire le crisi ci definisce. Accettare il cambiamento, mettere in discussione le nostre convinzioni e impegnarsi nell'apprendimento continuo non sono solo strategie, ma tratti essenziali per crescere nell'incertezza.
Gautier POROT - Global Director Crisis Management Practice
OBIETTIVI
- Imparare a gestire in modo efficace le crisi
- Definire i ruoli e le responsabilità all'interno del proprio team
- Sviluppare un approccio efficace per effettuare valutazioni e prendere decisioni tenendo conto di vincoli temporali, complessità legate al contesto e aspetti tecnici
- Acquisire una comprensione approfondita della metodologia e dell'approccio alla gestione delle crisi in conformità alle linee guida ISO 22361:2022
A CHI È RIVOLTA
La masterclass è pensata per i business leader e manager che si occupano di crisis management, risk management, business continuity, operations, security, HSE e risorse umane. A tutti i livelli.
AGENDA GIORNO 1
Modulo 1: Nozioni di Base
- Termini e definizioni
- Anatomia di una crisi
- Gli impatti di una crisi
- Gestione consapevole delle crisi
Modulo 2: Metodologia
- Guida alla ISO 22361:2022
- Programma di crisis management
- Modelli di risposta
AGENDA GIORNO 2
Modulo 3: Esempi
Modulo 4: KAIROS