Ne parleremo con i nostri esperti medici e di security in occasione del nostro prossimo workshop, che si svolgerà il prossimo 14 novembre, presso I Portici Hotel di Bologna.
Agenda:
09:30 - 10:00: Caffè di benvenuto
10:00 - 10:10: Welcome
10:10 - 10:40: Case study
- Sulla base di un caso concreto in cui abbiamo fornito assistenza ad uno dei nostri clienti, esamineremo le fasi cruciali della gestione di una crisi - prima, durante e dopo - sia dal punto di vista strategico che operativo, al fine di comprendere come affrontare al meglio le sfide e ridurre i rischi.
10:40 - 11:40: L’importanza di supportare la forza lavoro e prepararsi agli eventi imprevisti per garantire la continuità aziendale
- Duty of Care / ISO 31030 / Travel Risk Management
A causa della costante evoluzione del contesto di rischio, le organizzazioni devono adattare il loro approccio al Duty of Care per affrontare efficacemente minacce di diversa natura (geopolitica, sanitaria, climatica, ecc.). La revisione delle procedure di Travel Risk Management nel rispetto delle normative e delle linee guida UNI ISO 31030 permette di garantire una valutazione approfondita di tutti i rischi e del loro impatto sulla forza lavoro, assicurando, al contempo, la continuità aziendale.
- Come prepararsi all’inaspettato?
I nostri esperti esploreranno l'importanza della pianificazione d'emergenza, spesso trascurata nei viaggi d'affari, ma cruciale per mantenere la business continuity, condividendo case study basati sulle più recenti crisi che hanno visto il coinvolgimento in prima linea di International SOS a supporto dei propri Clienti. Discuteranno, inoltre, di aspetti fondamentali, quali la gestione delle crisi e le operazioni di evacuazione (medica e di security), fornendo ai partecipanti un solido approccio metodologico e spunti pratici di miglioramento.
11:40 - 12:15: Discussione / Q&A
12:15 - 13:15: Networking Lunch
La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati.
Si prega, dunque, di confermare al più presto la propria presenza registrandosi.
A seguito dell’iscrizione, riceverai un’email di conferma in base alla disponibilità dei posti.
Vi ricordiamo che durante l'evento verranno scattate delle foto e registrati dei video che saranno utilizzati per scopi di marketing. Iscrivendosi all'evento, si acconsente all'utilizzo delle registrazioni.