BIT Milano 2024
Nell'ambito del Business Travel Management, formulare e mantenere aggiornata una policy rappresenta solo l'inizio di un lungo percorso che il Travel Manager è chiamato ad affrontare. È fondamentale non solo valutare le diverse minacce, ma promuovere una cultura in cui i rischi per la salute e la sicurezza in viaggio siano seriamente tenuti in considerazione.
In un contesto in cui la necessità di ridurre i costi entra in conflitto con l’aumento dei prezzi dei trasporti e delle strutture ricettive, il Travel Manager non sempre riesce ad esercitare il controllo desiderato. La capacità di negoziazione, l'adozione di tecnologie avanzate, le competenze statistiche e l'utilizzo di strumenti di calcolo sono essenziali per gestire in modo efficace le sfide finanziarie.
Il 5 febbraio Franco Fantozzi, Senior Security Advisor, International SOS, ha preso parte come relatore ad un panel di esperti sul tema del business travel nel corso dell'evento "Competenze, Tool e Strumenti statistici per il Travel Manager" che si è tenuto presso Allianz MiCo, Milano.