Panoramica
International SOS ha fornito una soluzione completa di programma di benessere per una grande organizzazione del settore energy durante la pandemia COVID-19.
Problema
La missione del nostro cliente era contribuire positivamente alla salute e al benessere delle proprie persone. Volevano promuovere uno stile di vita sano in modo che le loro persone potessero raggiungere i più elevati standard di benessere e salute possibili. Tuttavia, in mezzo a una pandemia globale, trovare un modo creativo per coinvolgere la forza lavoro e promuovere uno stile di vita sano stava risultando difficile.
Soluzione
Il nostro direttore medico era disponibile per sviluppare un piano con il team di comunicazione senior sulla salute e sicurezza professionale del nostro cliente. Questo piano prevedeva la creazione di un programma di benessere strategico che potesse funzionare in modo virtuale durante una pandemia globale. Parte del programma consisteva in un "Portale di Benessere Digitale". I dipendenti possono utilizzarlo per completare valutazioni dello stile di vita, partecipare a sfide di fitness e collegare i loro dispositivi per il fitness. Consente inoltre di socializzare con i colleghi e accedere a una libreria di apprendimento.
Impatto
L'impatto è stato molto positivo, poiché ha contribuito a coinvolgere i dipendenti e migliorare il loro benessere mentale e fisico. Questa esperienza ha portato a un tasso di soddisfazione dell'92% per gli sforzi durante le attività. Il 68% dei partecipanti ha percepito un miglioramento della salute dopo la sfida.