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Case Study

Violazione dei dati segnalata sui social media

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Panoramica

Sui social media degli informatori avevano segnalato una potenziale esposizione dei dati sensibili dei nostri clienti. Alcuni nostri clienti giapponesi hanno contattato il sales team lunedì mattina chiedendo risposte immediate.

Soluzione

Il Sales Director giapponese ha contattato il nostro specialista tramite l'Incident Escalation Hotline nel bel mezzo della notte (in Europa). Poiché le violazioni dei dati rientrano tra gli scenari predefiniti, il nostro team ha attuato una strategia specifica per questo tipo di crisi. Dopo aver ottenuto le informazioni necessarie sull’incidente hanno prontamente inviato una notifica all’agenzia di social media monitoring dei nostri clienti così come il responsabile della IT Security.

Impatto

Il nostro team di specialisti ha informato il nostro cliente del fatto che la situazione non coinvolgeva solamente il Giappone. Il nostro cliente è stato in grado di attivare immediatamente le misure di protezione dati sulle loro infrastrutture IT in tutto il mondo prima che la violazione colpisse altre aree. La loro agenzia di social media monitoring ha velocemente lanciato una campagna per essere trasparenti sugli avvenimenti verificatisi in Giappone. Il team vendite del nostro cliente è riuscito, a livello mondiale, a mettersi in contatto e rassicurare i clienti che non erano stati colpiti anche prima che si rendessero conto della situazione, dimostrando la loro prontezza e proattività nella gestione di eventi simili.