Panoramica
International SOS ha fornito supporto psicologico a Zoe. A causa delle misure di quarantena e le restrizioni da COVID-19 in Cina, non ha potuto assistere i genitori malati.
Problema
Erano passate due settimane dall'ultima volta in cui Zoe aveva visto i suoi genitori. Il padre di Zoe è disabile e la madre era stata ricoverata da poco. Nonostante i suoi genitori non le mettessero pressioni per tornare a casa e assisterli, Zoe sapeva che avevano bisogno del suo aiuto. Trovandosi in una città diversa, Zoe si sentiva impotente. La situazione era fuori dal suo controllo e la sua ansia e preoccupazione crescevano giorno dopo giorno.
Soluzione
Zoe ci ha contattato e raccontato i diversi problemi che stava affrontando. Siamo stati pronti a offrire servizi di supporto psicologico con un consulente certificato e da remoto. Attraverso la nostra app, abbiamo organizzato delle video-chat con Zoe direttamente da casa sua.
Impatto
Il nostro consulente si è concentrato sulla responsabilizzazione di Zoe e ha individuato risorse alternative di supporto per i genitori, che hanno tranquillizzato le sue preoccupazioni. I livelli di stress di Zoe si sono certamente ridotti dopo questa consultazione, poiché si è sentita molto sollevata e rassicurata.