Panoramica
International SOS ha fornito informazioni aggiornate, pratiche e affidabili relative al COVID-19 al top management di una multinazionale nel settore automotive durante la pandemia.
Problema
A causa dell'aumento dell'infodemia relativa al COVID-19, il top management era alla ricerca di una fonte affidabile nei Paesi in cui operano e, in modo particolare, nei mercati emergenti in cui erano meno a conoscenza dei regolamenti locali. Hanno anche notato che i suggerimenti sembravano cambiare in continuazione. Avevano difficoltà a tenersi aggiornati su cosa fare, dove e quando.
Soluzione
Abbiamo fornito supporto strategico in merito al loro approccio, includendo una revisione delle diverse opzioni e raccomandazioni personalizzate. Questo comprendeva opzioni di vaccinazione e test Covid-19 in ogni area di interesse. Abbiamo preparato policy e protocolli personalizzati e supporto continuo in termini di salute con i nostri esperti senior.
Inoltre, i nostri esperti in materia di salute partecipavano ai meeting dei consigli di amministrazione per aggiornamenti sulla situazione in continua evoluzione, realizzando webinar per dipendenti e familiari.
Impatto
L'impatto è stato molto positivo. Abbiamo contribuito a migliorare la fiducia e la velocità delle decisioni del top management. Questo ha contribuito a rafforzare la fiducia dei dipendenti e migliorare l'umore attraverso formazione regolare e comunicazione chiara.