SkipToContent
HeaderPhoneNumberLabel+1 215 942 8342
Login Clienti
LanguageSelector
SelectLabel
evacuazione

Case Study

Evacuazione medica di dipendenti su piattaforme petrolifere affetti da COVID-19

Ribbon

Panoramica

International SOS ha fornito evacuazione medica a 23 lavoratori su piattaforme petrolifere di una grande azienda, affetti da COVID-19.

Problema

Il nostro cliente ci ha contattato preoccupato per i propri dipendenti. Erano stati diagnosticati con COVID-19 e dovevano essere evacuati dal sito di Bassora, in Iraq, a Roma, in Italia. I dipendenti desideravano molto tornare a casa in Italia. Il cliente era preoccupato per le sfide legate all'evacuazione di pazienti contagiosi su un volo commerciale.

Soluzione

Dopo aver comunicato con il cliente, siamo stati pronti a individuare un aeromobile a fusoliera larga che potesse trasportare pazienti COVID-19. Abbiamo mobilitato i nostri team medici, che sono saliti a bordo del volo. È stata effettuata una valutazione della salute dei dipendenti che dovevano essere evacuati prima della partenza. La valutazione della salute includeva test PCR e valutazioni mediche delle condizioni di ciascuna persona. L'aeromobile è stato organizzato in modo sicuro con zone di separazione tra gli individui positivi al COVID-19 e coloro che hanno dato esito negativo ai test. Inoltre, è stata fornito un briefing ai passeggeri in italiano prima del volo. 

Impatto

L'impatto è stato molto positivo. Siamo stati in grado di supportare l'evacuazione sicura dei dipendenti del cliente e di mantenere la continuità aziendale.