Panoramica
International SOS ha fornito supporto medico a un paziente di Singapore in ospedale a Giacarta a cui era stato diagnosticato il COVID-19.
Problema
Abbiamo ricevuto una telefonata da Michael, collega del paziente, che ha richiesto assistenza per evacuare il suo collega a Singapore. Con le restrizioni ai viaggi in corso e numero sfide, era necessario avere ulteriori documenti ed espletare i processi necessari a conferma della necessità di evacuare il paziente a Singapore. Poiché il tempo era contro di noi, dovevamo rispondere immediatamente.
Soluzione
Dopo che Michael ci ha contattati, gli abbiamo garantito il nostro supporto per un'evacuazione. Abbiamo contattato l'ospedale direttamente e accertato che il paziente fosse in condizioni di viaggiare. Abbiamo attivato il nostro servizio di ambulanza via aerea e via terra per evacuarlo dall'ospedale verso un nuovo ospedale. Il nostro team medico ha monitorato le condizioni di salute del paziente per assicurare che fosse stabile prima, durante e dopo l'evacuazione avvenuta con aeroambulanza.
Impatto
L'impatto è stato positivo. Il paziente è stato evacuato attraverso aeroambulanza a Singapore, dove è stato poi trasportato in ospedale con un medico specialista.