SkipToContent
HeaderPhoneNumberLabel+1 215 942 8342
Login Clienti
LanguageSelector
SelectLabel
meeting

Case Study

Aiutare un'Organizzazione a Effettuare Viaggi Critici per l'Attività durante il COVID-19

Ribbon

Panoramica

Il nostro cliente desiderava assicurarsi che ogni viaggio fosse condotto secondo protocolli sicuri per il COVID-19 in ogni località in cui operavano.

Problema

La pandemia da COVID-19 ha reso il nostro cliente preoccupato per ogni viaggio dei dipendenti. Desideravano un metodo semplice affinché i dipendenti potessero valutare se il loro stato di salute attuale consentisse loro di viaggiare. Avevano anche bisogno di una soluzione per educare i dipendenti su come effettuare viaggi in modo sicuro, con il minimo disagio.

Soluzione

International SOS li ha aiutati a implementare un programma di resilienza della forza lavoro. Questo permetteva a ciascun dipendente di valutare autonomamente se fosse possibile viaggiare e con quali restrizioni, consultando le informazioni più recenti sulla nostra Assistance App e sui portali. L'organizzazione ha introdotto una valutazione pre-viaggio obbligatoria (TravelReady) che include un questionario sulla sicurezza COVID-19. Inoltre, ha fornito uno strumento facile da usare per valutare rapidamente la possibilità di viaggiare, considerando la salute complessiva e le vulnerabilità al COVID-19. Ciò è conforme alle rigorose politiche di privacy dei dati dell'organizzazione e i risultati possono essere riportati solo in forma aggregata. A volte, un dipendente o un responsabile aveva ancora domande dopo aver letto le informazioni e le linee guida sopra riportate. Ora possono porre immediatamente queste domande a uno dei nostri esperti presso un Centro di Assistenza.

Impatto

L'organizzazione è rimasta molto soddisfatta della soluzione. Ora possono dimostrare come stanno proseguendo la loro attività in modo sicuro durante il COVID-19. Possono mostrare che non espongono le loro persone a rischi per la salute non necessari. Inoltre, i team interni hanno notevolmente ridotto il tempo dedicato al monitoraggio delle restrizioni in continua evoluzione e alla risposta alle domande dei dipendenti.