SkipToContent
HeaderPhoneNumberLabel+1 215 942 8342
Login Clienti
LanguageSelector
SelectLabel
Retail hero

Case Study

Garantire la resilienza operativa per una grande azienda di vendita al dettaglio durante la pandemia da COVID-19

Ribbon

Problema

L'arrivo del COVID-19 nel Regno Unito all'inizio del 2020 ha avuto un impatto enorme su una delle principali istituzioni di vendita al dettaglio britanniche. Il loro team esecutivo si è trovato di fronte alla sfida di mantenere aperti i loro 300 negozi di alimentari durante le restrizioni governative e i "lockdown". Con il passaggio all'ordine online, erano anche preoccupati di proteggere i loro magazzini di consegna per rimanere pienamente operativi. In entrambi i canali, era imperativo garantire la sicurezza del loro personale.

Soluzione

I nostri consulenti hanno lavorato con il team esecutivo per esaminare i rischi legati al COVID-19 che influenzavano le operazioni e come gestirli al meglio. Abbiamo fornito briefing al loro consiglio di amministrazione. Inoltre, abbiamo realizzato video educativi per i loro dipendenti per rafforzare la sicurezza. Infine, abbiamo fornito consulenza sull'utilizzo delle mascherine e sull'esecuzione delle valutazioni del rischio del loro ufficio centrale e del principale magazzino per le consegne online.

Le nostre valutazioni del rischio hanno portato al rafforzamento dell'uso delle mascherine, del distanziamento sociale e delle comunicazioni sul sito per i dipendenti. Una sfida particolare era proteggere le 3.000 persone che lavoravano nel magazzino principale 24/7 per soddisfare gli ordini online in continuo aumento. L'azienda voleva assicurarsi che il sito continuasse a operare a piena capacità. Abbiamo consigliato una combinazione di misure di controllo. Queste includevano la misurazione della temperatura, lo screening rapido degli antigeni COVID-19 per i casi sospetti e un test PCR per confermare eventuali positivi.

Abbiamo fornito misuratori di temperatura, test rapidi degli antigeni e test PCR. Abbiamo inoltre fornito personale sanitario per gestire il servizio con tutte le attrezzature di protezione individuale appropriate e servizi di supporto sette giorni su sette. Abbiamo anche organizzato test PCR a domicilio per i "tasters" del cibo dell'azienda prima che si spostassero negli stabilimenti.

Impatto

I negozi e i magazzini hanno continuato a operare durante l'intero periodo del COVID-19. Attraverso la formazione sulla consapevolezza, i dipendenti hanno avuto la sicurezza di sapere che il loro ambiente di lavoro è sicuro e protetto. Il team esecutivo si è sentito al sicuro sapendo di ricevere i consigli più accurati e pertinenti dai nostri consulenti sanitari.