Panoramica
International SOS ha fornito best practice per rispondere e gestire il COVID-19. International SOS ha inoltre fornito supporto per la gestione delle crisi a un'organizzazione energetica.
Problema
Il nostro cliente era molto preoccupato per la diffusione del COVID-19. Avevano bisogno di garantire di poter reagire in modo proattivo e rapido. Dovevano anche assicurarsi che le loro operazioni non venissero colpite prematuramente.
Soluzione
Siamo stati pronti ad offrire al nostro cliente best practice e azioni da intraprendere, come ad esempio:- Quando implementare misure di screening e isolare le funzioni critiche
- Quando limitare eventi interni ed esterni, compresi gli impegni con i clienti
- Quando implementare protocolli appropriati di "stand-fast" per il personale
- Quando imporre restrizioni ai viaggi in entrata o spostare gli expat
Impatto
Abbiamo svolto un esercizio simulato e una sessione informativa con il team. Ciò ha rassicurato la dirigenza sul fatto che fossero in grado di gestire una potenziale crisi. A loro volta, hanno rassicurato il personale riguardo all'accuratezza delle misure prese dal datore di lavoro per adempiere ai requisiti del Duty of Care.