Panoramica
International SOS ha fornito supporto medico, provider sanitari qualificati e supporto logistico. Di conseguenza, è stato scongiurato il rischio di un ictus debilitante. Inoltre, un country manager australiano è riuscito a riprendersi completamente.
Problema
Nick, Country Manager australiano, non si sentiva molto bene, mentre lavorava a Yangon. Ha immediatamente visitato la nostra clinica per richiedere supporto medico.
Soluzione
Il dottore della nostra clinica ha visitato il paziente. Ha scoperto debolezza sul lato sinistro del corpo, bocca cadente e rallentamento del linguaggio. Il nostro medico ha riconosciuto che Nick era stato colpito da un ictus moderato. È stato immediatamente trasferito in ambulanza in un ospedale per un ricovero d'urgenza. Il team medico di International SOS ha accompagnato Nick dalla clinica all'ospedale. Dopo aver stabilizzato le condizioni di Nick, è stato evacuato a Bangkok con un volo commerciale verso un centro medico adeguato. Ha ricevuto ulteriori cure, nel reparto di terapia intensiva. Nick è tornato in Australia per riprendersi dopo il trattamento a Bangkok. Da allora si è ripreso completamente ed è tornato a Yangon per continuare il suo incarico.
Impatto
L'impatto è stato molto positivo. L'intervento tempestivo di International SOS ha evitato un ulteriore aggravamento delle condizioni di Nick e potenzialmente gli ha salvato la vita. Oltre a risparmiare oltre 242.000 dollari, l'organizzazione è stata in grado di:
- Prevenire qualsiasi grave interruzione dell'attività o perdita di produttività.
- Evitare ripercussioni legali.
- Proteggere la reputazione e migliorare il morale del dipendente.