SkipToContent
HeaderPhoneNumberLabel+39 02 35 98 95 01
Login Clienti
LanguageSelector
SelectLabel
Risk Outlook 2025

Pubblicazioni

Risk Outlook e Risk Map 2025

RAPPORTO RISK OUTLOOK 2025

In un contesto di permacrisi come quello attuale, il rapporto Risk Outlook 2025 fornisce una panoramica delle sfide che le organizzazioni devono affrontare per mantenere la continuità operativa e proteggere la propria forza lavoro, nonché dei principali rischi che dovranno fronteggiare nell'anno a venire.

Compila il form sottostante per richiedere la tua copia del report in lingua italiana.

RICHIEDI LA TUA COPIA GRATUITA

Richiedi la tua copia gratuita del rapporto Risk Outlook 2025 in lingua italiana. Il report si avvale dell'expertise di oltre 800 leader a livello mondiale per offrire una panoramica dei principali rischi che le organizzazioni dovranno affrontare nell'anno a venire, e fornisce raccomandazioni per la mitigazione degli stessi.

risk outlook

Il report Risk Outlook 2025 si basa su un'indagine condotta tra oltre 800 professionisti del risk management in 96 Paesi, e mette in luce le lacune nella protezione della salute e della sicurezza dei dipendenti, come la percezione del rischio, la salute mentale, l'impatto sulla produttività e le sfide operative.

L'indagine è integrata da interpretazioni e previsioni del Workforce Resilience Council, nonché da dati e analisi di proprietà di International SOS. Il Workforce Resilience Council è composto da esperti rappresentativi di tutti i settori della salute e della sicurezza. I partecipanti al Consiglio di quest'anno provengono da un mix di think tank, associazioni, comitati consultivi, ONG e IGO, che hanno a che fare con i rischi correlati al lavoro in patria o all'estero.

Risk Map 2025

La Risk Map di International SOS offre una panoramica dello scenario globale dei rischi per la salute e la sicurezza. Ciò consente alle aziende di ottenere una migliore comprensione della più ampia situazione della sicurezza nei Paesi in cui i dipendenti potrebbero dover viaggiare o lavorare. 

La Risk Map è un importante strumento di gestione del rischio che viene utilizzato per valutare i rischi medico-sanitari e di security su una scala a cinque livelli: da "Basso" a "Molto alto" in ambito medico e da “Insignificante" a "Estremo" in ambito security. 

Informazioni dettagliate sulla scala di valutazione sono disponibili qui.